Cerca nel blog

Caricamento in corso...
Anima in versi
di Alfio Armando Licciardello
Prezzo di vendita 12,00
Prezzo di copertina: 14,5 €
Ean: 2120005742830
Poesie
5a edizione 1/2011
Formato 15x23 - Copertina Morbida - bianco e nero
76 pagine

lunedì 11 gennaio 2010

Il senso della vita

Mi chiedo da un casotto di tempo quale è il senso della vita. Cerco di leggere libri di filosofia nei quali, uomini più o meno illuminati, cercano di porsi delle risposte, più o meno razionali. Ho pregato, non lo nego, per trovare una risposta che potesse darmi un'illusione di luce. Ho scritto delle poesie che potessero dare delle risposte a chi cercava, ma , anche in quelle, sono stato abbastanza vago.
Ieri sera , invece, sono andato in un bar a qualche chilometro da casa mia , insieme a mia moglie ed alle mie figlie; sono stati pochi minuti, forse nemmeno un'ora, abbiamo preso una cioccolata calda ciascuno, due arancia e cannella,una fragola e litchi ed una alla banana, tra l'altro le due alla frutta le avevano scambiate ed ognuna delle mie ragazze credeva di mangiare quella che aveva ordinato; a metà una delle due ha voluto assaggiare quella della sorella ed ha detto,stupita,-  Caspita, questa sà di banana-
 e l'altra, altrettanto interdetta - La mia invece sà di fragola-.A questo punto l'hanno scambiata ed entrambe sono rimaste soddisfatte , perché a nessuna delle due piaceva molto quella che stavano gustando. 
Alla fine, di questa giornata sono riuscito a capire qualcosa, una piccola verità,
il bello della vita è la condivisione del tempo, riuscire a trovare dei momenti da trascorrere insieme, è vivere insieme alle persone che ami .

Distratto da pensieri chimera
avvolgo il futuro dentro sfere di cristallo.
Domande sfinge risuonano nel vuoto
risposte senza sole che non fanno rumore.

Suoni familiari
penetrano la nebbia del silenzio
tracciando strade alla conoscenza

4 commenti:

alessandra ingrid ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alessandra ingrid ha detto...

Che bello questo tuo post e chissà com'erano buone quelle cioccolate calde condivise ! "condivisione del tempo" ,penso che tu abbia ragione. Le piccole cose della vita, in realtà immense, vita è lì che si accuccia la felicità e sorride aspettando di essere scoperta.

Buona serata,ciao :)

Alessandra

Massimo ha detto...

sei un grande Mistral !
sai che è una domanda che mi pongo spesso anch'io ?
forse non ha nessun senso, ma merita oltanto di essere vissuta !

loveandbooks ha detto...

concordo perfettamente....